Quattro diaconi saranno ordinati presbiteri

Il prossimo 23 febbraio 2019, quattro diaconi saranno ordinati presbiteri della Chiesa di Palermo. Lo ha annunciato l’arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, al termine della celebrazione Eucaristica dello scorso 30 dicembre in Cattedrale, nel corso della quale aveva conferito i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato ai seminaristi. La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 10.

Si tratta di Salvatore Cracolici, 27 anni, della Parrocchia di San Giovanni Battista a Tommaso Natale. Ha conseguito la maturità classica, il titolo di Baccelliere in Sacra Teologia presso la Facoltà teologica di Sicilia ed è licenziando in “Teologia e Scienze patristiche” a Roma.

Giuseppe Salvato Collura, 32 anni, della Parrocchia Santissima Trinità di Castronovo di Sicilia. Diplomato al liceo socio-psicopedagogico, Baccelliere in Sacra Teologia, licenziato in “Teologia biblica” presso la Facoltà teologica di Sicilia e insegnante presso la Scuola teologica di base.

Gianpiero Cusenza, 44 anni, della Parrocchia Santi Pietro e Paolo a Palermo. Laureato in “Ingegneria gestionale”, presso l’Università di Palermo, Baccelliere in Sacra Teologia e licenziando in “Ecclesiologia” alla Facoltà teologica di Sicilia.

Francesco Spinoso, 35 anni, della Parrocchia San Luigi Gonzaga a Palermo. ha conseguito la Laureato triennale in “Lingue moderne per il web” e la laurea magistrale in “Tecnologie e Didattica delle lingue” presso l’Università di Palermo, è anche Baccelliere in Sacra Teologia, licenziando in Teologia biblica presso la Facoltà teologica di Sicilia e insegnante presso la Scuola di formazione per catechisti.