Per una Chiesa incarnata nel territorio. Sulla traccia di padre Pino Puglisi

A Santa Luisa di Mareillac l'Assemblea Pastorale Diocesana

“Per una Chiesa  incarnata nel territorio. Sulla traccia  di padre Pino Puglisi” è il tema dell’Assemblea pastorale diocesana che si svolgerà il 23 e 24 Novembre 2018 nella Parrocchia S. Luisa di Marillac, in via Franz Listz a Palermo.

L’invito dell’Arcivescovo

Carissime sorelle e carissimi fratelli,
è ancora viva in tutti noi la visita che il Vescovo di Roma, Papa Francesco, ci ha voluto donare il 15 settembre scorso. Ed è rimasto impresso nella memoria di tutti il forte e continuo riferimento che egli ha fatto al nostro padre Pino Puglisi. Non si è trattata di una breve e sporadica citazione di circostanza, ma piuttosto di un riferimento certo e centrale per la vita cristiana della nostra Chiesa di Palermo.

Sapete ancora quanto io lo abbia conosciuto e stimato e come la sua persona sia centrale per la mia vita di cristiano e di Vescovo. Ho voluto pertanto questa Assemblea Pastorale Diocesana su “Per una Chiesa incarnata sul territorio. Sulla traccia di padre Pino Puglisi” perché la memoria del Beato Pino Puglisi non sia soltanto relegata a giusti momenti di festa di ricordo personale e comunitario, ma piuttosto investa la carne della nostra pastorale. P. Puglisi ha vissuto e voluto una spiritualità e una pastorale di incarnazione nel territorio. Ed anche in questo deve essere seguito da tutta la Chiesa di Palermo.

Vi aspetto quindi numerosi a questa prossima Assemblea Pastorale Diocesana.

+Corrado, Arcivescovo di Palermo

ISCRIZIONE AL CONVEGNO

:: COMPILA IL MODULO ONLINE
:: SCARICA IL MODULO IN WORD