Arcidiocesi
di PALERMO

Innamorati dell’Arte al Museo Diocesano di Palermo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail
Sabato 14 febbraio 2015, giorno di S. Valentino, il Museo Diocesano di Palermo proponebiglietto d'ingresso ridotto (€ 2,00 cadauno) per tutte le coppie, e visite guidate in collaborazione con DIDART.
Il giorno di S. Valentino per festeggiare insieme gli innamorati, ma anche l'amore per l'arte, la direzione del Museo ha deciso di concedere straordinariamente l'ingresso a tutte le coppie con biglietto ridotto, 2,00 euro a testa.
Un'occasione per riunirsi anche con tutta la famiglia e riscoprire il piacere di una passeggiata all'interno dei dieci saloni del piano nobile del Palazzo Arcivescovile e delle dieci sale dell'esposizione permanente del museo.
Vi aspettano circa 300 opere dal XII al XIX secolo, pitture, sculture, arredi, pavimenti maiolicate, affreschi, coralli. Un museo che non è solo Diocesano ma specchio della cultura della città di Palermo nei secoli.
Per chi lo desiderasse è possibile usufruire di una visita guidata attraverso le sale, curata autonomamente dall'Associazione DIDART laboratorio sperimentale, al costo di 5,00 euro a testa comprensivi del costo del biglietto.
Le visite guidate sono previste per le ore 11.30 e 16.00 (numero minimo di partecipanti: 10).
La prenotazione è obbligatoria entro le 24 ore dall'evento per ragioni organizzative.
 
Contatti DIDART: didartlab@libero.it, 3485554009 (dott.ssa Gisella Meli), 3493128465 (dott.ssa Gabriella Pagano).
 

Info Museo:
museo@diocesipa.it