Celebrazione del Matrimonio posticipata al 2021 a causa della pandemia,
prorogati i termini di scadenza delle Istruttorie già avviate dalle coppie di fidanzati.
Le disposizioni della Cancelleria dell’Arcidiocesi:

Provviste di Parrocchie e Uffici

La Cancelleria rende noto che l’Arcivescovo, Mons. Corrado Lorefice, ha provveduto a nominare, per le parrocchie in elenco, i parroci a fianco indicati. Le nomine avranno decorrenza dal prossimo 15 settembre 2020.

Parrocchie dei Vicariati urbani

Maria SS. del Perpetuo Soccorso (Altarello): Don Lorenzo Tripoli
S. Giovanni B. (Tommaso Natale): Mons. Giovanni Lo Giudice
S. Giuseppe (Passo di Rigano): Don Fabrizio Subba
S. Giuseppe ai Leoni: Don Emmanuele Di Peri
S. Luigi: Don Francesco Machì
S. Luisa de’ Marillac: Don Salvatore Amato
S. Margherita a Marabitti: Don Charles Onyenemerem

Parrocchie dei Vicariati extraurbani

Cerda – Maria SS. Immacolata: Don Massimiliano Purpura
Misilmeri – S. Gaetano: Don Rosario Francolino
San Nicola L’Arena – San Nicola di Bari: Don Giorgio Scimeca
Ustica – San Ferdinando Re: Don Nicola Bordonaro
Parrocchie di Lercara, Vicari e Marcatobianco: Don Mario Cassata, Don Francesco Cinà e Don Giuseppe Fricano in solidum

Inoltre, l’Arcivescovo ha provveduto alle seguenti nomine ad altri incarichi:

Vic. Parr. Madonna della Milicia – Altavilla M.: Don Emilio Cannata
Vic. Parr. S. Gaetano – Misilmeri: Don Salvatore Cracolici
Vic. Parr. S. Petronilla – Trabia: Don Salvatore Scardina
Rettore Chiesa Maria SS. del Fervore: Don Pietro Cannariato
Direttore Scuola Teologica di Base: Don Alfonso Liotta

Si comunica, infine, che l’Arcivescovo ha provveduto a nominare Don Giuseppe Vagnarelli Direttore dell’Ufficio Pastorale Diocesano, accogliendo la rinunzia presentata da Don Carmelo Torcivia, a seguito della sua nomina a Docente Stabile Associato presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

Il Cancelliere Arcivescovile
(Don Vincenzo Talluto)

10 gennaio 2018

EDITTO per la Causa di Beatificazione della Serva di Dio MADRE MARIA STELLA PURPURA della Congregazione delle Figlie della Misericordia e della Croce

EDITTO per la Causa di Beatificazione o di Dichiarazione del Martirio dei Servi di Dio GIOVANNI BATTISTA SIDOTI, Sacerdote Diocesano, Vicario Apostolico del Giappone, CHÔSUKE, Fedele Laico e HARU, Fedele Laica.

Notifica del Decreto di scomunica a Don Alessandro M. Minutella

Si comunica che, in data 13 novembre 2018, è stato notificato a Don Alessandro Maria Minutella il Decreto del 15 agosto 2018 (Prot. N. 046/18) con cui l’Ecc.mo Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice DICHIARA le scomuniche latae sententiae, in cui lo stesso Sacerdote è incorso per il delitto di eresia e per il delitto di scisma, come previsto dalla Legge canonica (cfr. can.1364 §1 CIC), con tutte le conseguenze derivanti dallo stesso provvedimento.

Il Cancelliere Arcivescovile
(Don Vincenzo Talluto)