di PALERMO

Veglia di preghiera in Cattedrale contro la tratta di persone

“Migrazione senza tratta. Sì alla Libertà. No alla tratta” è il tema della Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone voluta dal Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti, dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dalle le Unioni internazionali femminili e maschili dei Superiori/e General (UISG e USG), celebrata in tutte le diocesi e le parrocchie del mondo, nei gruppi e nelle scuole, che si celebra giovedì 8 febbraio 2018, in occasione della festa di Santa Bakita, schiava sudanese, liberata e divenuta religiosa canossiana, canonizzata nel 2000.

In programma un momento di preghiera per ricordare tutte le vittime della tratta che si terrà in Cattedrale alle ore 21.

L’iniziativa è organizzata dall’USMI Sicilia “Settore comunicazione e pastorale” che invita tutti gli Istituti di vita consacrata, USMI, CISM, CIIS, Associazioni, Movimenti, Parrocchie, donne e uomini di buona volontà, di ogni confessione religiosa a partecipare alla Veglia di Preghiera per esprimere insieme la solidarietà ai milioni di vittime di questa atroce e intollerabile offesa della dignità umana.

Info: USMI Sicilia – Cell. 339/483530.