Arcidiocesi
di PALERMO

Veglia di preghiera in Cattedrale contro la tratta di persone

Veglia di preghiera in Cattedrale contro la tratta di persone

“Migrazione senza tratta. Sì alla Libertà. No alla tratta” è il tema della Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone voluta dal Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti, dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dalle le Unioni internazionali femminili e maschili dei Superiori/e General (UISG e USG), celebrata in tutte le diocesi e le parrocchie del mondo, nei gruppi e nelle scuole, che si celebra giovedì 8 febbraio 2018, in occasione della festa di Santa Bakita, schiava sudanese, liberata e divenuta religiosa canossiana, canonizzata nel 2000.

In programma un momento di preghiera per ricordare tutte le vittime della tratta che si terrà in Cattedrale alle ore 21.

L’iniziativa è organizzata dall’USMI Sicilia “Settore comunicazione e pastorale” che invita tutti gli Istituti di vita consacrata, USMI, CISM, CIIS, Associazioni, Movimenti, Parrocchie, donne e uomini di buona volontà, di ogni confessione religiosa a partecipare alla Veglia di Preghiera per esprimere insieme la solidarietà ai milioni di vittime di questa atroce e intollerabile offesa della dignità umana.

Info: USMI Sicilia – Cell. 339/483530.