VEGLIA DI PREGHIERA PER LE VITTIME DI TRATTA

VEGLIA DI PREGHIERA PER LE VITTIME DI TRATTA

Sabato 7 febbraio 2015 – ore 21.00

CATTEDRALE DI PALERMO

«La tratta delle persone è un crimine contro l’umanità. Dobbiamo unire le forze per liberare le vittime e per fermare questo crimine sempre più aggressivo, che minaccia, oltre alle singole persone, i valori fondanti della società e anche la sicurezza e la giustizia internazionali, oltre che l’economia, il tessuto familiare e lo stesso vivere sociale»

(12 dicembre 2013).

Sono parole di papa Francesco che sostiene personalmente questa GIORNATA INTERNAZIONALE DI PREGHIERA E RIFLESSIONE CONTRO LA TRATTA DI PERSONE.

L’Unione Superiore Maggiori d’Italia (USMI) sede regionale per la Sicilia, settori Comunicazione e Mobilità -Tratta, promuove per sabato 7 febbraio alle ore 21.00 una veglia di preghiera per le vittime. Questa prima Giornata a livello internazionale, voluta dal Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti, Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace le Unioni internazionali femminili e maschili dei Superiori/e Generali (UISG e USG), sarà celebrata in tutte le diocesi e le parrocchie del mondo, nei gruppi e nelle scuole, ogni anno nella data del

8 FEBBRAIO

Festa di Santa Giuseppina Bakhita

schiava sudanese, liberata e divenuta religiosa canossiana, canonizzata nel Duemila.
Si invitano tutti gli Istituti di vita consacrata, USMI CISM CIIS, Associazioni, Movimenti, Parrocchie, Persone di Buona volontà a partecipare alla Veglia di preghiera per le milioni di vittime della tratta che, per motivi di opportunità, nell’Arcidiocesi di Palermo si svolgerà il sabato 7 febbraio alle ore 21.00 Ringraziamo per la cortese l’attenzione!

USMI regione Sicilia Info USMI: Ufficio Comunicazione(sr. Fernanda, fsp) cell. 333 9483530 – Ufficio Mobilità Etnica (sr. Valeria, comb) cell. 348 5532209