Arcidiocesi
di PALERMO

Settimana mariana ad Altavilla Milicia

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

E’ stata una settimana di riflessioni, preghiera e ammirazione per la Madre di Dio. La settimana si è aperta con il saluto del Rettore del Santuario Madonna della Milicia, don Salvatore Priola, dell’Arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice e del sindaco di Altavilla Milicia Giuseppe Virga.

“Maria è la Madre del Redentore – ha detto l’Arcivescovo – di colui che è il Verbo eterno che si è fatto carne e che si è fatto povero per arricchire noi e però questo è stato possibile perché c’è stata Maria che ha seguito il suo creatore e Signore”.

Sono seguite due relazioni, la prima a cura della prof.ssa Maria Concetta Di Natale che ha fatto una lettura critico-artistica del quadro della Madonna e la seconda del prof. Salvatore Brancato che ha presentato le origini, la storia e la tradizione del Santuario della Madonna della Milicia.

Ogni giorno si sono succeduti gli incontri per religiosi, presbiteri diaconi, operatori Pastorali, Catechisti, Ministri istituiti e giovani. Di notevole spessore la catechesi svolta da Paolo Curtaz, su: “La mediazione materna di Maria” La chiusura della settimana Mariana Diocesana affidata ad un Musical sul Belvedere.