DIRETTA STREAMING S. Messa e Solenne Processione cittadina dell’Urna contenente le sacre reliquie di Santa Rosalia

394° FESTINO DI SANTA ROSALIA

In diretta streaming dalla Cattedrale di Palermo, trasmettiamo la S. Messa solenne presieduta da Mons. Salvatore Lo Monte, Ciantro del Capitolo Metropolitano. Anima la celebrazione il Coro della Cattedrale. A seguire la Solenne Processione cittadina dell’Urna contenente le sacre reliquie di Santa Rosalia. Itinerario: corso Vittorio Emanuele, Quattro Canti (canto del Te Deum e affidamento alla Città; sparo di carta colorata), piazza Marina (accoglie la Santuzza il Coro delle voci bianche del Conservatorio V. Bellini, diretto dal M° Antonio Sottile) e Messaggio dell’Arcivescovo alla Città. Ritorno della processione per corso Vittorio Emanuele, Quattro Canti, via Maqueda, discesa dei Giovenchi, piazza S. Onofrio, via Panneria, piazza Monte di Pietà (sosta dinanzi alla prima edicola votiva dedicata alla Santuzza), via Judica, via Gioiamia, via M. Bonello e rientro in Cattedrale. Apre la processione la Banda musicale Mediterranea Città di Palermo del M° Agostino Consagra e i tamburi imperiali di Comiso (RG). Segue l’Urna dall’uscita sino a piazza Marina il Corpo Bandistico Palermitano del M° Massimo Vella e al ritorno il Complesso Bandistico “Cav. Michele Cascino”. Ore 22.30: Spettacolo pirotecnico nel sagrato della Cattedrale.

La celebrazione potrà essere seguito anche in diretta streaming sui siti www.cattedrale.palermo.it, www.chiesadipalermo.it  www.youtube.com/diocesipa e sulle pagine facebook Cattedrale di Palermo e Arcidiocesi di Palermo e sul canale www.telegram.me/diocesipa

Diretta streaming a cura dell’Ufficio Informatico dell’Arcidiocesi di Palermo, reposnsabile Vincenzo Grimaldini, in collaborazione con Tecno G srl di Rino Zito, tecnico del suono Pietro Zito, sigla video di Guglielmo Francavilla. Commento a cura dell’UCSI Palermo, presidente Michelangelo Nasca.

#15luglio2018 #394FestinodiSantaRosalia #Santuzza #Patrona #PalermoinFesta #SantaRosaliadiPalermo #Fede #Folklore #Tradizioni #Sicilia