Percorso di formazione al Ministero della Carità

L’èquipe di formazione della Caritas Diocesana, nello svolgimento del proprio servizio, ha previsto il Secondo Livello del percorso di formazione al Ministero della Carità rivolto agli operatori e volontari delle Caritas parrocchiali che hanno frequentato quello dello scorso anno ed ottenuto l’attestato di partecipazione. Il percorso si rivolge anche ai responsabili delle Caritas parrocchiali e di altre realtà di carità del territorio diocesano (volontariato vincenziano, gruppo per la carità, confraternite…).

Il percorso di formazione si articola in quattro incontri che si terranno presso la parrocchia di Santa Caterina da Siena in via dell’Airone 18 a Palermo, nei seguenti giorni:

Martedì 13 Febbraio 2018

ore 16 -18 – Adriano Sella – “Da una economia che uccide a un’economia circolare mediante il voto del portafoglio”

Lunedì 19 Febbraio 2018

ore 16-18 – Adele Bucalo – Chiara Maiorana: “Salute Mentale: la rete dei Servizi”

Lunedì 26 Febbraio 2018

ore 16-18 – Giuseppe Terzo – “Giovani Neet”

Lunedì 05 Marzo 2018

ore 16-18 – Fabio Feliciello – “Il Volontariato nella complessa organizzazione del Servizio Sociale del Comune di Palermo”

Gli interessati dovranno compilare la domanda di iscrizione che è possibile scaricare nell’homepage del sito della Caritas Diocesana al seguente indirizzo: www.caritaspalermo.it e inviarla, debitamente firmata anche dal parroco, ai seguenti indirizzi E-mail: promozionec@caritaspalermo.it – laboratorio@caritaspalermo.it o consegnarla al “Centro Agape”, Piazza Santa Chiara, 10 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.30.