Arcidiocesi
di PALERMO

Settimana comunicazione Paoline

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Da 13 anni Paoline e Paolini, realizzano, a livello Nazionale da Settimana della Comunicazione che incrementa l’offerta formativa culturale e con la collaborazione di autori, insegnanti, scuole, centri culturali.

Programma:

Lunedì 7 maggio 2018
– ore 17,30 – Libreria Paoline Corso Vittorio E. Sala Alberione. Presentazione del libro “Tutti gli uomini di Francesco” di Fabio Marchese Ragona, edizioni San Paolo. Intervengono: Don Giuseppe Costa, Alessandra Turrisi, Fernanda Di Monte. Sarà presente l’Autore.
Mercoledì 9 maggio 2018
– ore  18 – Libreria Paoline Corso Vittorio E. Sala Alberione. In collaborazione con la Consulta dei Laici, Arcidiocesi di Palermo, tavola rotonda sul messaggio di papa Francesco per la 52ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema «La verità vi farà liberi» (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace. Intervengono: Davide Cammarone, Teresa Di Fresco, Vincenzo Ceruso, Fernanda Di Monte.

Sabato 12 maggio 2018
– ore  9,30 – 12  – Libreria Paoline Corso Vittorio E. Sala Alberione. Laboratorio Un safari in città, a cura di Adele Cammarata e Mariella Cusumano con gli alunni di scuola primaria della D.D. Gramsci di Bagheria.

Giovedì 10 maggio 2018
– ore  16,30 – Libreria Paoline Corso Vittorio E. Sala Alberione. Laboratorio: Le emozioni e la comunicazione in famiglia, a cura di Daniela Scimeca, dal film Inside Out.

PROGRAMMA SETTIMANA COMUNICAZIONE – LIBRERIA PAOLINE, VIA EMANUELE NOTARBARTOLO, 19
F-G Falcone bambino, la giustizia riparativa, l’intelligenza emotiva

La Libreria Paoline, accanto all’Albero Falcone, propone la presentazione di tre libri: un ricordo dell’infanzia di Giovanni Falcone; un approfondimento del significato della parola “giustizia”, e l’importanza dell’intelligenza emotiva per una vita migliore. Il primo incontro è il 5 maggio; il secondo l’11 e il terso il 12 maggio.

Sabato 5 maggio 2018
Libreria Paoline Notarbartolo ore 17 presentazione libro: Il bambino Giovanni Falcone di Angelo Di Liberto
Intervengono: Maria Falcone, Fernanda Di Monte, Angelo Di Liberto

Venerdì 11 maggio 2018
Libreria Paoline Notarbartolo ore 17 in collaborazione con la Sartoria Sociale, incontro, Il dopo: risocializzazione e recidiva. Presentazione libro: La giustizia capovolta, di p. Francesco Occhetta, gesuita, autore del libro edizioni Paoline. Intervengono: Marina Altavilla, Dirigente UIEPE, Laura  Di Fatta, Al Revés Società Cooperativa Sociale, Vincenzo Indorato, Educatore presso IPM Caltanissetta, Giovanbattista Tona, magistrato. Testimonianze e dibattito. Coordina Fernanda Di Monte, Associazione Comunicazione e Cultura PAOLINE ONLUS

Sabato 12 maggio 2018
Libreria Paoline Notarbartolo ore 18. Presentazione libro: L’intelligenza emotiva di Antonella D’Amico, ed. San Paolo. Intervengono: Valentina Chinnici, Fernanda Di Monte. Sarà presente l’Autrice.
Info: Paoline Libreria – Tel. 091/6512158 – cell. 333/9483530 paoline.eventipalermo@gmail.com