Istituzione nuovi Ministri straordinari della Comunione

Al fine di istituire dei nuovi Ministri straordinari della Comunione, il Servizio della Commissione Liturgica diocesana, organizza una serie di incontri di formazione che si terranno a partire dal mese di gennaio. Due i centri attivati presso la parrocchia “Madonna della Milicia” ad Altavilla da lunedì 29 gennaio 2018 con orario 17.30 – 19 e presso la parrocchia  “Santa Luisa de Marillac” di via F. Listz a Palermo da mercoledì 31 gennaio 2018, con orario 18.30-20.

“Nell’occasione – ricorda il responsabile del Servizio per i Ministri Straordinari della Comunione don Nunzio Carrozza – che questi fedeli debbono esibire la lettera di presentazione del Parroco attestante i sani principi, i buoni costumi, il senso ecclesiale e l’idoneità degli stessi, aver compiuto 18 anni e non superato i 70, aver ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana e avere superato la verifica del primo anno della Scuola di Teologia di Base, in vista del completamento del triennio. Inoltre i candidati individuati a svolgere tale servizio mostrino disponibilità ad effettuarlo nel giorno del Signore”.

Info: don Nunzio Carrozza tel. 348/4006300.