Arcidiocesi
di PALERMO

Notre Dame: La solidarietà dell’Arcivescovo al popolo francese 

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

L’Arcivescovo di Palermo, esprime i sentimenti della sua profonda commozione per l’incendio che ha distrutto la volta della Cattedrale di Notre Dame, simbolo della cristianità francese. Don Corrado Lorefice, lo fa con una lettera inviata all’Arcivescovo di Parigi, mons. Michel Aupetit.

“In questo momento di particolare prova per la Chiesa parigina, desidero assicurarLe l’affetto e la vicinanza mia personale e di tutta la Chiesa di Palermo per il devastante incendio che ha interessato la Cattedrale di Notre Dame. Le immagini che a tutti noi sono giunte attraverso i media, hanno suscitato sentimenti di profonda tristezza non solo perché viene colpito un monumento caro al mondo intero, ma soprattutto per il fatto che esso ha sempre rappresentato un simbolo della cristianità parigina, francese e universale”.

Don Corrado mentre assicura la sua personale vicinanza nella preghiera, desidera anche esprimere a mons. Aupetit e al popolo affidato alle Sue cure pastorali la vicinanza e la solidarietà di tutti i fedeli di Palermo che si uniranno, in modo particolare, in occasione della messa Crismale del Giovedì Santo.