La Quaresima inizia con la Settimana della Fede

La Quaresima in diocesi inizia con la Settimana della Fede voluta dall’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice per riflettere su alcuni testimoni del nostro tempo e che si svolgerà dal 19 al 24 febbraio 2018 in Cattedrale alle ore 19. Previsto un momento di comunione per uno scambio di visite in cui ci si racconta la Fede delle Comunità cristiane.

L’evento ecclesiale sarà preceduto dall’Assemblea pastorale diocesana che avrà luogo sempre in Cattedrale, venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 19. In tale circostanza relazionerà don Pino Ruggeri sul tema: “Vivere la Fede oggi”.

La Settimana della Fede di articolerà secondo il seguente programma:

Lunedì 19 febbraio 2018

“Don Oreste Benzi: La spiritualità del Povero” – Relatori don Aristide Raimondi e Chiara Vitale;

Martedì 20 febbraio 2018

“Don Tonino Bello: evangelizzazione per una Chiesa estroversa – Relatori don Antonio Ruccia e il dott. Giancarlo Piccinni;

Mercoledì 21 febbraio 2018

“Don Pino Puglisi: la testimonianza martiriale della Fede – Relatore don Massimo Naro;

Giovedì 22 febbraio 2018

Nelle Parrocchie e comunità ecclesiali scambio di visite in cui ci si racconta la Fede delle Comunità cristiane;

Venerdì 23 febbraio 2018

“La ineludibile dimensione sociale della Fede” – Relatore mons. Filippo Santoro, vescovo della diocesi di Taranto;

La Settimana della Fede di concluderà sabato 24 febbraio 2018 alle ore 19 con una veglia di preghiera sui martiri missionari.