In Cattedrale l’Arcivescovo incontra i Nubendi

L’Ufficio Diocesano di Pastorale per la famiglia, diretto da Lia e Giuseppe Re e da don Alerio Montalbano, organizza il consueto incontro mensile del Vescovo con i futuri sposi che in questo periodo si preparano al Matrimonio nei vari percorsi parrocchiali e non. L’incontro si terrà venerdì 27 aprile 2018, alle ore 21 nella Chiesa Cattedrale. L’Arcivescovo don Corrado Lorefice incontrerà i nubendi  in  un momento di festa e gioia di tutta la comunità ecclesiale di Palermo.

L’incontro di preghiera e catechesi vuole essere un ringraziamento al Signore che chiama al matrimonio sacramento tante coppie ma anche ci invita come Chiesa di Palermo ad accompagnare e prenderci cura delle nuove famiglie che si formano perché la loro unione sia fortificata dalla Grazia del Sacramento ma accompagnate dalla comunità ecclesiale.

L’incontro si concluderà con un dono offerto dall’Ufficio Pastorale e un momento di fraternità. Si invitano i parroci e gli operatori pastorali ad accompagnare i fidanzati come momento vivo di comunione ecclesiale  facendo preparare qualche domanda o intervento, e se è possibile portare bibite e dolci da condividere alla fine dell’incontro con semplicità e letizia.

L’ultimo incontro per l’anno pastorale in corso dei nubendi con il Vescovo si svolgerà giovedì 31 maggio 2018. I responsabili dei percorsi sono pregati di comunicare la partecipazione all’incontro, per meglio organizzare l’accoglienza.