Arcidiocesi
di PALERMO

Grande successo del Musical “L’Amore salverà il mondo”

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Migliaia di persone entusiaste hanno assistito al Musical “L’Amore salverà il mondo” dedicato a Padre Pino Puglisi, messo in scena al Teatro di Verdura dall’associazione “We Can Hope” onlus con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Palermo.

Lo spettacolo di Michele Paulicelli, Piero Castellacci e don Giuseppe Calderone ha visto la partecipazione del cantautore Rino Martinez, “Lo scarrozzo” e il corpo di ballo della Energy dance. Le coreografie e la regia sono state curate da Enzo Paolo Turchi e Gea Stramacci. Nei panni del prete ucciso dalla mafia un grande Paride Benassai che ha fatto rivivere sul palcoscenico momenti di rara intensità emotiva.

Purtroppo alcuni spettatori hanno avuto la sgradita di trovare l’automobile danneggiata all’uscita dal teatro e non gli è rimasto altro che sporgere denuncia.

“Il Musical successivamente sarà messo in scena nelle più belle piazze e teatri d’Italia – afferma don Giuseppe Calderone – abbiamo avuto tantissime richieste e noi siamo contenti di potere portare in giro lo spettacolo e fare conoscere il messaggio del parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia nel giorno del suo 56 compleanno a piazza Anita Garibaldi”.