Formazione su “Catechesi inclusiva e disabilità Motorie”

Un pomeriggio di formazione su “Catechesi inclusiva e disabilità Motorie” è stato organizzato dall’Ufficio diocesano per la Catechesi, diretto da don Giuseppe Vagnarelli. L’incontro si svolgerà il 10 aprile 2018, dalle 15.30 alle 19.30 presso la Comunità delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù via Marchese Ugo, 6 a Palermo. L’incontro formativo aperto a tutti i referenti parrocchiali e ai catechisti interessati.

Il programma del pomeriggio di formazione è il seguente:

ore 15,30 – Arrivo e registrazione dei partecipanti.

ore 16,00 – “Disabilità motorie: un profilo” – dott. Angelo Vecchio neuropsichiatra infantile, componente direttivo Servizio Pastorale disabili della Diocesi di Palermo;

Ore 17,00 – Attività motorie e Disabilità – prof. Giuseppe Battaglia, docente di metodi e didattica delle attività sportive, Università degli Studi di Palermo;

Ore 18,00 – Pausa;

Ore 18,15 – “Catechesi e Disabilità motorie”  – G. Compagno, M. Vaglica, M. Loiacono, Equipe Settore per la catechesi delle persone disabili di Palermo;

Ore 19,30 – Conclusione dei lavori.

Per iscriversi occorre registrarsi sul sito www.catechesipertutti.simdif.com Le iscrizioni saranno accettate entro e non oltre il 5 aprile 2018, e fino ad esaurimento posti. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 3 euro.