Arcidiocesi
di PALERMO

Al via la Formazione dei catechisti per l’anno 2019

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Dal 14 gennaio al 25 febbraio si terranno i laboratori per la formazione permanente dei catechisti, organizzati dall’Ufficio diocesano per la Catechesi, diretto da don Giuseppe Vagnarelli.

Anche quest’anno sarà attivata una sede per ogni vicariato e, oltre alla fascia pomeridiana (ore 16-18), sarà garantita anche la fascia serale, sia il lunedì che il giovedì. Cercando di preferire la partecipazione con il proprio gruppo di catechisti nel vicariato di appartenenza, ogni catechista potrà comunque scegliere il luogo e l’orario più adatto alle sue esigenze familiari o lavorative.

Locandina: https://drive.google.com/file/d/1zY9M9zgNAK3f1erQ24X1g_z_QnSgOJVW/view

L’Ufficio diocesano per la Catechesi, organizza, altresì il seminario “Brillanti costruttori” che si svolgerà dal 28 febbraio al 2 marzo 2018 presso la parrocchia di San Basilio a Palermo.

Il corso di formazione è volto a rispondere alle esigenze formative delle persone coinvolte nella catechesi inclusiva, alla luce della parola di Gesù: “Chi di voi volendo costruire una torre non siede prima a calcolare la spesa?”. Il Signore pone alla base del discepolato una decisione avveduta. All’entusiasmo che ha fatto di “Barellieri fantasiosi” il punto di avvio di un percorso di discepolato e di servizio, aggiungiamo ora il desiderio di arrivare in alto: brillanti costruttori di una torre che, al contrario di quella di Babele, non esprime l’ambizione del potere mondano, ma la potenza dell’amore cristiano.

Pieghevole: https://drive.google.com/file/d/1GKUyvXiy_1W-1rC-ZE4YP_D63OdstNzZ/view