Arcidiocesi
di PALERMO

Giuria popolare voterà foto concorso “La Settimana Santa”

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Una serie di immagini significative che raccontano i riti della Settimana Santa, celebrati nell’Arcidiocesi di Palermo, sono pervenute all’Ufficio per le Comunicazioni Sociali che in collaborazione con la sezione Ucsi di Palermo, ha organizzato la seconda edizione del concorso fotografico riservato ai soli fotoamatori. Le foto saranno giudicate da una Giuria popolare e da una formata da fotografi professionisti che sceglieranno le tre migliori immagini.

“Lo scopo della manifestazione – spiega il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali don Pino Grasso – è quello di raccontare i momenti salienti, i dettagli, i volti e le emozioni della Passione e morte di Gesù Cristo ed inoltre, mettere in luce la spiritualità dei fedeli ed in particolare delle confraternite”.

Le foto sono pubblicate sul sito Facebook dell’Arcidiocesi https://www.facebook.com/DiocesiPalermo/?ref=bookmarks e potranno essere votate dal pubblico con un “like” fino al 12 maggio 2018.

Gli autori delle tre migliori fotografie saranno premiati lunedì 14 maggio 2018, alle ore 17, nel salone Lavitrano della Curia Arcivescovile in via Bonello a Palermo in occasione del Seminario di studio sul tema della 52° giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali. A tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena di partecipazione.