Arcidiocesi
di PALERMO

Festa Diocesana della Famiglia: Giornata di festa e di gioia

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Centinaia di famiglie hanno preso parte domenica scorsa alla Festa diocesana della Famiglia che si è svolta al Paladonbosco di Palermo. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio di Pastorale Familiare. Il salone con festoni, palloncini e tavoli sono stati elegantemente apparecchiati per l’Accoglienza dall’Associazione famiglie down Passe Partout.
Ad inizio mattinata padre Giovanni Salonia ha tenuto una interessante riflessione sul tema “Lo sguardo, dalla comunicazione alla contemplazione”. Ha poi dato degli spunti interessantissimi l’Arcivescovo  mons. Corrado Lorefice. Si è poi usciti in pineta per i giochi con genitori, figli e nonni a cura dell’associazione “Pensiero Positivo”.
L’Eucaristia, alla quale hanno preso parte diversi presbiteri e diaconi è stata animata dalla Comunità Carismatica “Servi dello Spirito”. Durante il successivo pranzo comunitario pane e panelle, sono state offerte dal panellaro Marco per la gioia di grandi e bambini.
“E’ stata una giornata di festa e di gioia – dicono i direttori dell’Ufficio pastorale Lia e Giuseppe Re e don Alerio Montalbano – grazie anche alla collaborazione per il servizio e la disponibilità di quanti hanno offerto il loro contributo”.