Arcidiocesi
di PALERMO

“Festa del ciao” i ragazzi dell’Acr ci prendono gusto

Tag:, ,
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

“Ci prendiamo gusto”, questo lo slogan della Festa del ciao dell’Azione Cattolica ragazzi che è stata celebrata domenica. Circa 1.000 i partecipanti tra ragazzi, giovani e adulti che, in clima di vera festa, si sono ritrovati presso l’istituto Don Orione per vivere questo appuntamento annuale che da l’avvio alle attività e al cammino associativo.

Non è mancata la l’Eucaristia, la preghiera, la gioia tra canti d balli e la voglia di riflettere sulla presenza del Signore nella vita di ciascuno, attraverso le diverse attività proposte secondo la propria fascia di età. E poi il laboratorio unitario del pomeriggio che ha visto i ragazzi, improvvisati chef per realizzare e riflettere sulla ricetta da presentare per descrivere al meglio l’associazione parrocchiale di appartenenza, il rapporto con la propria comunità  ecclesiale e quella diocesana.

“Soddisfatti ringraziamo il Signore anche per la giornata – dichiara il presidente diocesano Giuseppe Bellanti – che anche se con qualche nuvola, ci ha permesso di vivere tutti i momenti programmati”.