10 Dicembre 2006

news n. 196/2006

La Chiesa palermitana esprime il suo cordoglio per la morte del cardinale Salvatore Pappalardo

La Chiesa di Palermo esprime commossa il suo cordoglio per il ritorno al Padre del suo Pastore e Arcivescovo Emerito, il Cardinale Salvatore Pappalardo, e si raccoglie in preghiera con la fiduciosa speranza fondata su Cristo risorto che, nelle vicende degli uomini, continua a fare nuove tutte le cose.
L’omaggio e la preghiera nei confronti del venerato Cardinale Pappalardo si manifesteranno secondo i seguenti orari ed appuntamenti:
Lunedì 11 dicembre
Dalle ore 9 alle ore 16 Esposizione della salma presso il Salone Filangeri del Palazzo Arcivescovile.
Ore 17 - Trasferimento della salma in Cattedrale e proseguimento delle visite fino alle ore 24.00.
Ore 21 - Veglia di preghiera in Cattedrale, animata dal Seminario Arcivescovile.
Martedì 12 dicembre
Dalle ore 7 alle ore 12 Esposizione della salma in Cattedrale per le visite.
Durante la mattinata saranno celebrate le SS. Messe alle ore 7, 7.45 e 9
Ore 10 - Celebrazione dell’Ufficio delle Letture da parte del Capitolo Metropolitano
La Cattedrale riaprirà alle ore 15
Ore 16 - Santa Messa Esequiale presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Salvatore De Giorgi, concelebrata dai Vescovi di Sicilia, dai due capitoli Metropolitano e Palatino, e da tutti presbiteri e diaconi presenti.
Subito dopo la Concelebrazione la salma sarà tumulata presso la cappella di S.Cristina, in Cattedrale.