Arcidiocesi di Palermo » Media » Tutte le notizie » ArcidiocesiNews » News » 2017 » Giubileo Sacerdotale, 70° anniversario dell’ordinazione di mons. Salvatore Grifo 
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
Giubileo Sacerdotale, 70° anniversario dell’ordinazione di mons. Salvatore Grifo   versione testuale

La comunità parrocchiale di Ciminna è in festa per il 70° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Canonico Mons. Salvatore Grifo, avvenuta presso la Cattedrale di Palermo il 6 luglio 1947.
Il sacerdote ciminnese, oggi novantacinquenne, ha iniziato il suo ministero sacerdotale come vicario parrocchiale presso la nostra Parrocchia Santa Maria Maddalena di Ciminna dove è rimasto fino al 1953. Successivamente è stato nominato vicario economo della Parrocchia SS. Crocifisso di Belmonte Mezzagno dal 18 ottobre 1958 al 30 agosto 1959 ed infine Parroco per un lunghissimo periodo della Parrocchia di San Giuseppe Cafasso di Palermo dal 31 agosto 1959 al 12 marzo 1998. Durante l’arcipretura di mons. Salvatore Lo Monte è stato nominato Canonico Onorario della Collegiata di Ciminna, subito dopo è stato nominato anche Canonico del Capitolo Palatino in Palermo.
Domenica 9 luglio, alle ore 18 presso la Chiesa Madre di Ciminna, la comunità ciminnese si stringerà attorno al sacerdote nel corso della celebrazione Eucaristica, alla presenza dei sacerdoti ciminnesi e del Vicario Episcopale di zona don Antonio Todaro.